skip to Main Content

Palermo, operativo il Sant’Erasmo Parking

  • News

Il Sant’Erasmo Parking è da qualche giorno operativo. Il nuovo spazio gestito da Osp (Operazioni servizi portuali), si estende su una superficie di circa 2800 metri quadrati e costeggia il tratto del Foro Italico che va da via Padre Messina a via Lincoln, ospitando quasi un centinaio di stalli per le autovetture, 92 in totale, e due per lo stazionamento di bus gran turismo.

La tariffa oraria è di 1,50 euro – i primi dieci minuti sono gratuiti – e 100 euro la tariffa in caso di smarrimento del titolo di parcheggio.
L’area è attrezzata e allestita con segnaletica orizzontale e verticale, sistema di controllo di accessi con barre mobili, casse automatiche, tornelli per passaggio disabili, videocamere per il controllo di video sorveglianza e cestini per la raccolta differenziata.

L’operazione rientra nell’ambito della convenzione firmata il 31 dicembre 2020, con la quale l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale ha affidato per 20 anni alla Osp (Operazioni Servizi Portuali) la concessione dei lavori e della gestione dei servizi di interesse generale, tra cui i parcheggi.

L’obiettivo di Osp, società guidata da Giuseppe Todaro, è garantire un servizio in più in una zona ormai assediata dalla movida cittadina, rendendola più attrattiva anche per i turisti, alleggerendo il carico e riportando un po’ d’ordine nell’area che rappresenterà il biglietto da visita della città. In attesa degli altri due parcheggi che la società ha in cantiere.

Back To Top