skip to Main Content

Osp compie vent’anni, gli auguri del presidente: avanti così verso nuovi orizzonti

  • News

Gli anniversari servono per fare un bilancio, tracciare una linea e, soprattutto, ripartire scrutando sempre nuovi orizzonti. Oggi, primo luglio, Osp srl (Operazioni e servizi portuali) compie vent’anni. Una ricorrenza importante, cifra tonda, di sicuro un traguardo per tanti “ma noi – spiega il presidente Giuseppe Todaro – vogliamo guardare ogni giorno come un punto di partenza. In questi anni l’azienda è cresciuta tanto, non solo in termini occupazionali o di fatturato, anche in qualità dei servizi forniti. Da Palermo e Termini Imerese, nel 2021 abbiamo ampliato le nostre prospettive includendo anche Trapani e Porto Empedocle. E il futuro potrebbe riservarci ancora tante sorprese”.

La crescita della società ha raggiunto il suo apice alla fine del 2020, con l’aggiudicazione del bando ventennale per la gestione dei servizi di terra pubblicato dall’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia Occidentale. Un risultato importante, che è stato possibile raggiungere grazie al lavoro di un management in grado di prendere in mano le redini di una azienda in crisi e di portarla, nel giro di pochi anni, a chiudere il bilancio 2019 con un incremento del fatturato del 25% e con un aumento costante della forza lavoro.

“In un momento storico in cui molte aziende sono andate in sofferenza anche a causa del Covid – ricorda il presidente Todaro – Osp è stata in grado di reggere l’urto del mercato e di mantenere i livelli occupazionali. Abbiamo investito tanto e i nostri clienti hanno riconosciuto la qualità del nostro lavoro. Oggi che tagliamo il traguardo dei vent’anni – e lo facciamo lavorando come ogni giorno per mantenere sempre alti i nostri standard – dobbiamo continuare a guardare avanti con la stessa determinazione e con la stessa capacità di difendere le nostre nicchie di mercato e di aprirci sempre a nuove scommesse. Perché un’azienda si può definire sana solo se tutti remano nella stessa direzione e se, insieme, costruiamo giorno dopo giorno la nostra crescita. Quindi auguri Osp e appuntamento al prossimo anniversario”.

Back To Top