skip to Main Content

Operativo il Parking Palermo Marina Yachting Trapezoidale

  • News

È ufficialmente operativo il Parking Palermo Marina Yachting Trapezoidale. Il regolamento è stato approvato il 15 marzo scorso dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, che ha condiviso condizioni e tariffe. Gli stalli disponibili sono in tutto 231, di cui 63 nell’area denominata P1 e 168 nell’area P2, che ospiterà anche 15 posti moto. Rispetto al totale, è prevista pure una quota di 40/60 posti assegnabili in abbonamento, mentre i posti disponibili a tariffazione oraria sono 191. Sei invece gli stalli destinati ai disabili, che si trovano all’esterno delle aree P1 e P2, proprio per evitare a chi ne usufruisce di ritirare il tagliando e di dovere poi attestare la propria condizione per ottenere l’esonero del pagamento. In questo caso la sosta è gratuita, nel caso invece di sosta negli stalli non riservati e soggetti a tariffazione verrà applicato uno sconto del 50% sulla tariffa oraria ordinaria.
Le tariffe in vigore partono da 2 euro per ora o frazione di ora per le autovetture e 1,50 euro per ora o frazione di ora per motocicli e ciclomotori. L’abbonamento mensile per autovetture di concessionari/esercenti commerciali del Palermo Marina Yachting (fino a un massimo di 2 posti auto per concessionario o esercente) è di 100 euro, 50 euro per motocicli e ciclomotori, anche in questo caso fino a un massimo di due posti per concessionario/esercente. Mentre per le auto di diportisti titolari di un contratto di ormeggio presso i concessionari insistenti nell’emiciclo della Cala (fino a un massimo di 20 abbonamenti totali) il costo dell’abbonamento mensile è di 180 euro per le auto e di 80 euro per le moto. La tariffa per la sosta giornaliera è di 16 euro per le auto e 12 euro per le moto. Mentre in caso di smarrimento del biglietto sarà applicata la tariffa massima, ovvero 180 euro. Tutte le tariffe sono da considerare iva inclusa.
Il parcheggio è aperto negli orari disposti dall’Autorità di Sistema Portuale per l’accesso all’area del Palermo Marina Yachting e pertanto le autovetture potranno essere introdotte/ritirate solo durante l’orario di apertura. È inoltre vietato l’accesso ad autocaravan, camper, furgoni e alle categorie di veicoli non previste nel tariffario.

Back To Top