skip to Main Content

Efficienza e sostenibilità, a Palermo il nuovo parcheggio multipiano targato Osp

Un parcheggio multipiano a 200 metri dal nuovo waterfront di Palermo. Un investimento da 5,2 milioni di euro – 18 mesi di lavori in tutto – per creare altri 251 posti auto al servizio di imbarchi, banchine, bar e ristoranti. L’ultima scommessa di Osp srl, la società che si occupa dei servizi a terra nei porti della Sicilia Occidentale, sarà la combinazione perfetta di architettura, funzionalità e sostenibilità.

“Un progetto su cui puntiamo tanto e che vogliamo far diventare un modello di sviluppo e di efficienza – commenta il presidente Giuseppe Todaro – grazie anche alla completa automatizzazione e all’integrazione di una serie di servizi che miglioreranno ulteriormente la nostra offerta”.

Oltre a una superficie di circa 300 metri quadri interamente ricoperta da pannelli fotovoltaici, il parcheggio multipiano sarà infatti dotato colonnine per la ricarica di auto e bici elettriche e un roof garden all’ultimo livello in cui sarà possibile realizzare bar e ristoranti. Dalla piccola terrazza sarà inoltre possibile ammirare una vista mozzafiato sulla Cala e sull’area del parco archeologico del Castello a mare.

Guardate il progetto firmato dallo Studio Provenzano Architetti, cliccate sul video:

Back To Top