skip to Main Content

Accordo BIP-Osp per l’efficientamento elettrico

  • News

Accordo tra la multinazionale di consulenza BIP e la società Osp, che si occupa dei servizi di terra per i porti di Palermo, Termini Imerese, Porto Empedocle e Trapani. “Forti del know-how acquisito con i più importanti player della logistica e dei trasporti a livello Internazionale – dice Davide De Lorenzo, sustainability manager BIP – supporteremo Osp a valorizzare la gestione della propria rete elettrica, un asset strategico che oggi serve il porto di Palermo, uno dei maggiori hub per traffico passeggeri e per dimensioni di tutto il Mediterraneo”.

Per il presidente di Osp, Giuseppe Todaro, “la partnership con una realtà strutturata e riconosciuta in tutto il mondo come BIP non è solo motivo di orgoglio, ma rappresenta per noi un ulteriore tassello nel percorso di crescita aziendale”.
“Intervenire sull’efficientamento energetico in questo preciso momento storico per noi è prioritario – aggiunge – e rientra nelle attività avviate per mettere ulteriormente in sicurezza i livelli occupazionali, come è stato fatto durante l’emergenza Covid, garantendo comunque continuità ai servizi”.
“Dall’apertura della nostra nuova sede di Palermo, avvenuta alla fine dello scorso ottobre, è per noi motivo di grande soddisfazione comunicare la sigla dell’accordo con Osp – sottolinea Nino Lo Bianco, presidente BIP – perché consentirà ai nostri colleghi presenti nella sede di Palermo di supportare una delle realtà aziendali più strategiche della città”.

Back To Top